Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benjamin Pavard, volere l'Inter a tutti i costi. Chiedendo la cessione al Bayern Monaco

Benjamin Pavard, volere l'Inter a tutti i costi. Chiedendo la cessione al Bayern Monaco
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Giuseppe Marotta, lo scorso agosto, aveva vaticinato. "Pavard ha espresso il suo desiderio di venire con noi e questo vale molto. La trattativa è aperta. Il Bayern è una società ricca, difficilmente fa a meno dei suoi giocatori di spessore. Per poter cedere il giocatore a noi dovrebbe trovare un sostituto. Si innescano dunque meccanismi non solo economici, ma anche tecnici". Alla fine i bavaresi non riuscirono a prendere un sostituto sin da subito, puntando poi su Sacha Boey del Galatasaray a gennaio, pagandolo 30 milioni di euro. Più o meno quanto ricavato dallo stesso Pavard.

È un caso quasi unico nello scenario europeo, nell'ultimo periodo. Un giocatore che vuole assolutamente un'italiana, anche più di altri club più titolati. "Se l'Inter vincerà lo scudetto? Sì - ha detto lo stesso Pavard nei giorni scorsi - Il ruolo è quello che amo, ho lasciato il Bayern Monaco proprio per poter giocare difensore centrale. All'Inter gioco in una difesa a tre e ho l'opportunità di essere schierato come centrale. Prendo tutto quello che c'è da prendere. Sono molto contento, ho scoperto un Paese favoloso dove i tifosi sono incredibili. Il calore del tifo in Italia è incredibile, è bellissimo giocare in Italia. Se mi immagino qui per tanti anni? Sì".

Pagato 32 compreso di bonus, Pavard ha vinto quattro Bundesliga, una Champions, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea, due Supercoppa di Germania, una Coppa di Germania, una Supercoppa Italiana e si appresta a vincere lo Scudetto con i nerazzurri. Poi, con la Francia, il Mondiale 2018 e la Nations League nel 2021. Oggi Benjamin Pavard compie 28 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile