Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta elimina l'Olympique Marsiglia e Aubameyang scoppia in lacrime in campo

L'Atalanta elimina l'Olympique Marsiglia e Aubameyang scoppia in lacrime in campo
venerdì 10 maggio 2024, 14:46Serie A
di Luca Bargellini

Quella di Pierre-Emerick Aubameyang è stata una carriera ricca di successi. Con praticamente tutte le maglie con cui ha giocato l'attaccante del Gabon è riuscito a portare a casa un trofeo: dalla Coppa di Lega francese con il Saint-Etienne, passando per la DFB Pokal e la Supercoppa di Germania con il Borussia Dortmund e il Community Shield con l'Arsenal fino ad arrivare al titolo di campione de LaLiga con il Barcellona.

Quello che finora è mancato al classe 1989 è un successo in una competizione internazionale. Traguardo, questo, che ha visto sfumare anche ieri sera dopo il secco 3-0 con il quale il suo Olympique Marsiglia è stato battuto ed eliminato dall'Atalanta nelle semifinali di Europa League.

Una sconfitta pesante per l'attuale numero dieci del club transalpino, tanto da scoppiare in lacrime sul prato del Gewiss Stadium di Bergamo. Un momento figlio della delusione, ma anche della stanchezza del calciatore intercettato dalle telecamere di Canal + nell'immediato dopopartita.

La speranza è che un giocatore del calibro di Aubameyang possa avere, nonostante le 35 candeline in arrivo il mese prossimo, di colmare questa lacuna che, comunque, nulla toglie alla sua incredibile carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile