Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pulisic: "Volevo un'opportunità e il Milan me l'ha data. Qui mi godo di più la vita..."

Pulisic: "Volevo un'opportunità e il Milan me l'ha data. Qui mi godo di più la vita..."TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 28 marzo 2024, 22:15Serie A
di Raimondo De Magistris

L'attaccante del Milan Christian Pulisic ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di 'Fox Sports'. Nel corso del botta e risposta, il calciatore statunitense è tornato sulla decisione maturata la scorsa estate di lasciare il Chelsea per trasferirsi nel club rossonero: "È stato un grande cambiamento per me. Tutto si muoveva a 100 miglia all'ora quando ero a Londra, la cultura del calcio era pazzesca. Qui ho potuto anche staccarmi dal calcio e godermi lo stile di vita, la cultura, il cibo. Mi piace molto. La lingua italiana? Ora capisco quasi tutto e sto facendo del mio meglio per parlarne quando posso. Voglio continuare a migliorare e spero di poter fare presto qualche intervista in italiano".

In questa stagione Pulisic ha trovato quella continuità che in Premier gli è troppo spesso mancata: "Non direi che c'è stato un grande cambiamento, o qualcosa di particolare che ho fatto. Sicuramente mi sono preso cura del mio corpo. Ma è stato bello avere l'opportunità di giocare con continuità. Il tuo corpo si abitua, il che è stato davvero utile. Quando sei costantemente dentro e fuori dalla formazione può essere difficile. Il tuo corpo non è preparato per un impiego costante, quindi quando entri e offri una prestazione ad alta intensità, può sicuramente essere un problema. Ma in questa stagione mi sento bene e sento fiducia. Ed è allora che gioco al meglio".

Infine, un nuovo passaggio sul trasferimento in rossonero: "Volevo un'opportunità, e il Milan me l'ha data davvero. Pioli ha davvero mantenuto le sue promesse. Non è solo sapere che avrei giocato, ma è avere anche qualcuno che mi ha parlato prima e che mi ha voluto fortemente. Mi ha dato l'opportunità di giocare ed essere me stesso nel miglior modo che conosco, e mi ha adattato su ciò che funziona meglio per la squadra. Penso che abbiamo trovato un buon equilibrio in questo senso. La tattica è sicuramente un aspetto importante in Italia, come dicono tutti. Si esamina costantemente ogni situazione possibile in allenamento: come pressiamo, come eseguiamo i calci piazzati. Sento di aver imparato molto. Europa League? Lotteremo per provare a vincere il trofeo"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile