Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione

Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagioneTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 11:04Serie B
di Yvonne Alessandro

Clima bollente al "Rigamonti". Non tanto per le ambizioni di Lecco e Modena, considerando la prima matematicamente retrocessa in C ormai da diverse settimane, mentre nei Canarini è svanito il sogno dei playoff. In verità per la contestazione accanita della tifoseria dei Blucelesti per una cena "galeotta" avvenuta settimana scorsa, nel bel mezzo della striscia di sconfitte consecutive (4). La richiesta è una sola: chiudere con dignità e decoro il campionato e poi affrontare quel che sarà. Appuntamento oggi, alle 20:30, al Rigamonti-Ceppi; ad arbitrare sarà Giuseppe Collu di Cagliari.

Come arriva il Lecco
Non ci potrebbe essere più scoramento nello spogliatoio di Malgrati per la stagione condita da 23 sconfitte stagionali equivalente la retrocessione. Ma visti gli scarsi stimoli degli avversari di oggi i Manzoniani proveranno a chiudere con una soddisfazione l'ultima giornata di Serie B di fronte al proprio pubblico. Il tecnico è pronto a varare un 4-3-3 composto dal tridente Salomaa-Novakovich-Buso. Slittando in difesa, dovrebbero comparire dal 1' Celjak e Bianconi, chiudendo la zip della linea mediana con Degli Innocenti affiancato da Sersanti e Ionita.

Come arriva il Modena
Un campionato che terminerà con il retrogusto di delusione. Quella zona playoff sfumata per la crisi da "pareggite" subita, mentre il rischio retrocessione non è mai stato del tutto corso. Ma in questo punto finale della stagione i Gialloblù proveranno a regalare un'ultima gioia alla piazza. Coach Bisoli non dovrebbe riservare grandi sorprese per il suo undici titolare: in attacco regge la possibilità di vedere Strizzolo e Abiuso insieme, mentre Palumbo potrebbe agire da trequartista. La retroguardia Zaro-Pergreffi difficilmente verrà toccata, ma Riccio potrebbe avere una chance di giocare dal primo minuto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile