Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic

Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol KrstovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 17:12Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Lecce-Monza 1-1

Falcone 6 - Inoperoso per quasi tutta la partita, non gli è riuscito il miracolo nel finale su Pessina.

Gendrey 6 - Il Monza ha caratteristiche diverse rispetto al Sassuolo e non ha la possibilità di spingere come vorrebbe. Fa il suo, comunque, facendosi preferire in fase difensiva. Dall'82' Venuti 5,5 - Sfortunato protagonista in occasione del calcio di rigore che vale l'1-1, allarga il braccio tradito da una serie di rimbalzi anomali.

Baschirotto 6 - Sin dall'inizio fa capire a Colombo che non c'è spazio nè tempo per i sentimentalismi. Va a prenderlo altissimo, tenendolo lontano dall'area di rigore. Marcatura efficace.

Pongracic 6,5 - E' uno dei calciatori che è cresciuto maggiormente durante questa stagione, la sua personalità gli permette di trasmettere sicurezza all'intero reparto arretrato. Non sbaglia un solo intervento.

Gallo 6,5 - Ha l'occasione per segnare l'1-0 all'85', ma calcia debolmente tra le braccia di Di Gregorio. Quando macini tutti quei chilometri, ci può stare perdere lucidità al momento della conclusione. Altro calciatore che ha dimostrato di essere da serie A, ormai padrone assoluto della corsia mancina.

Rafia 6 - Il Monza è sempre pericoloso quando fraseggia con i due trequartisti, Gotti lo sa e si regola di conseguenza. A lui tocca dare una mano alla retroguardia, spesso gli viene chiesto di seguire a uomo Pessina e svolge il suo compito senza sbavature. Esce stanchissimo dopo aver corso a tutto campo. Dal 60' Gonzalez 6 - Tanto lavoro oscuro a centrocampo.

Blin 6 - Sua la prima occasione della partita, un tiro dal limite dell'area che sfiora la traversa. E' una delle rare sortite offensive del centrocampista, chiamato a coprire piuttosto che a costruire.

Oudin 5,5 - Non è stata una giornata particolarmente favorevole ai calciatori di maggior talento, anche lui si adegua ai ritmi di una gara da 0-0 e fa fatica ad entrare nel vivo del gioco. Ha una buona occasione a fine primo tempo, una sorta di rigore in movimento: doppio tiro e doppia respinta di Pablo Mari. Dall'82' Pierotti 6 - Sua la sponda di testa per la rete dell'illusorio vantaggio.

Dorgu 5,5 - L'accelerazione iniziale lasciava presagire un'altra gara super come quella di Reggio Emilia della scorsa settimana. Il Monza, però, riesce presto a trovare le adeguate contromisure e lo limita senza concedergli quasi nulla. Dal 71' Almqvist sv

Krstovic 7 - Il gol mancava da tre mesi, all'Arechi aveva propiziato l'autorete di Gyomber senza finire nel tabellino dei marcatori. L'aveva sbloccata in pieno recupero con una sassata dal limite dell'area che poteva significare salvezza. Appuntamento solo rimandato, resta il gesto tecnico che testimonia la bontà dell'operazione di mercato condotta da un maestro come Corvino.

Piccoli 6 - Non tira in porta nè si rende particolarmente pericoloso nell'area di rigore avversaria. Tuttavia merita la sufficienza perchè lega bene il gioco e riesce a partecipare ugualmente alla manovra con qualche intelligente cambio di gioco. Crescente l'intesa con Krstovic. Dal 60' Sansone 5,5 - Non ha dato quanto ci si aspettava.

Luca Gotti 6 - Il pari beffa nel finale non cancella il buon lavoro che ha svolto in questi primi 40 giorni. Il suo Lecce è ad un passo dalla salvezza e ha concesso un solo tiro in porta agli avversari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile